MENU

29 Maggio 2013

Bike · Family & Kids · Mountain Park · Sport · Trail&Sky Running · action · bicicletta · Bike · corsa · gare multidisciplinari · gare per ragazzi · Parco Alpi Marittime · running · staffetta a tappe · Valdieri Bike Run · Valdieri Pian del Valasco · Altri · Bike · Running · Trail Running · Family & Kids

VALDIERI BIKE RUN e VALDIERI PIAN DEL VALASCO Valdieri (CN), 8-9 giugno 2013

Sabato 8 e domenica 9 giugno si rinnovano gli appuntamenti con la Valdieri Bike Run, riservata a bambini e ragazzi, e la staffetta Valdieri – Pian del Valasco.

Alla linea di partenza, sabato 8, gli atleti in erba dai 6 ai 14 anni (1999-2006) che in base all’età seguiranno un percorso nelle frazioni: corsa, bicicletta, corsa.  La partenza è alle ore 15.30 dal piazzale Brigate Partigiane (impianti sportivi Proloco).

Domenica 9 si svolgerà, invece, la terza edizione della staffetta in tre tappe che da Valdieri 774 m sale al Piano del Valasco 1768 m, una delle “perle” più preziose del Parco delle Alpi Marittime.
La manifestazione intitolata a Tiziano Blua è inserita nel calendario regionale di corsa su strada e partirà alle ore 9, dalla centralissima Piazza regina Elena.

Gli atleti si sfideranno nelle frazioni Valdieri – Sant’Anna: 8,5 km, 200 metri di salita su asfalto fino al cambio (verso le 9.30) presso il Museo della Civiltà della Segale. L’obiettivo seguente sono le Terme di Valdieri, altri 400 metri di dislivello di salita su asfalto distribuiti in 7 km. Il cambio è previsto alle ore 10, presso gli storici chalets della Bela Rosin. E di qui si parte alla conquista del traguardo. Per arrivare al Piano del Valasco ci vogliono caviglie salde e abitudine a correre su terreni sconnessi per superare i 5 km e 390 metri di dislivello della straordinaria strada costruita negli anni Venti del secolo scorso dai militari.

La prestigiosa corsa che registra ogni anno un costante aumento di partecipanti è organizzata dalla Valle Gesso Sport con il patrocinio del Comune di Valdieri, del Parco naturale delle Alpi Marittime, della Federazione italiana di atletica leggera.

Le iscrizioni degli atleti devono pervenire entro giovedì 6 giugno.

Modulo di iscrizione alla gara, disponibile, insieme al regolamento della gara, sul sito www.vallegessosport.it, all’Asd Michelin Sport Club Cuneo tramite email msc.cuneo@libero.it. oppure al fax 0171-315517.

Informazioni: sig. Piero Vietti, tel. 338 2809759; sig. Gianluca Barale, tel. 335 6948867.

Tags: , , , , , , , , , ,