MENU

1 Agosto 2011

Agenda · Ambiente e Territorio · Alpi · antropologia · Crescere a Usseglio · demografia · Enzo Isaia · experience · mostra fotografica · Museo Nazionale della Montagna · Piemonte · ritratti fotografici · Rocca D'Arazzo · Società Storica delle Valli di Lanzo · Usseglio · Valli di Lanzo · Ambiente e Territorio

VALLI DI LANZO – MOSTRA "CRESCERE AD USSEGLIO" Rocca D'Arazzo (TO), 31 luglio – 15 agosto 2011

Dal 31 luglio al 15 agosto è allestita a Rocca D’Arazzo (TO), presso il Palazzo Comunale, la mostra “CRESCERE A USSEGLIO” – Ritratti fotografici di Enzo Isaia.

L’esposizione è organizzata della Società Storica delle Valli di Lanzo con la collabotrazione del Museo Nazionale della Montagna e vuole posare lo sguardo sui più giovani che vivono in un paese delle nostre Alpi, per capire cosa vuol dire essere ragazzi in una comunità alpina oggi.

“Crescere a Usseglio” è un progetto di ricerca che ha analizzato il fenomeno da più aspetti: storico, demografico, antropologico, linguistico, economico.

Il risultato è la mostra fotografica e un volume, ricco di autorevoli saggi, curati dalla Società Storica delle Valli di Lanzo.

Per informazioni: Museo Nazionale della Montagna

Tags: , , , , , , , , , , , , ,