MENU

13 Aprile 2015

Ambiente e Territorio · Trekking · Compagnia dei Cammini · Croazia · experience · Grecia · Sicilia · Trekking · Velatrek · viaggi · Hiking e Trekking · Walking · Ambiente e Territorio

VELATREK. Barca a vela e trekking in un unico viaggio

Velatrek. Capri, Elolie. Fonte: Compagnia dei Cammini

Velatrek. Capri, Elolie. Fonte: Compagnia dei Cammini

VELATREK: A PIEDI COME UNA LUMACA DI TERRA, A VELA COME UNA LUMACA DI MARE. LA PROPOSTA DI COMPAGNIA DEI CAMMINI PER LA P/E 2015

Così il Velatrek unisce il viaggio in barca a vela alla passione per il trekking in isole dimenticate. La nuova formula per viaggiare arriva dalla Compagnia dei Cammini, associazione no profit dedita al turismo responsabile che, per la primavera/estate 2015, ha unito due dimensioni diverse di vacanza in un unica soluzione, in perfetto equilibrio fra terra e mare. I partecipanti potranno godere, infatti, del mare cristallino sia dalla barca, che dalla terra ferma con escursioni da compiere, ogni giorno, sempre accompagnati da guide esperte.

Da maggio a settembre, tante proposte di viaggio, differenti per livello di difficoltà, da compiere in isole di rara bellezza e luoghi inediti, lontani dai circuiti turistici.

I VIAGGI: DALLE ISOLE DELL’EGEO ALLA CROAZIA O ALLA SICILIA

I viaggiatori non dovranno essere necessariamente velisti di esperienza e potranno scegliere tra le isole dell’Egeo o quelle del Dodecaneso in Grecia, orientarsi verso l’arcipelago del Quarnaro in Croazia o verso itinerari nostrani come le isole della Sicilia. E’ qui che i naviganti approderanno per avventurarsi alla volta di sentieri naturalistici e antiche mulattiere che conducono a bianchi villaggi dei pescatori, ormai dimenticati, in un cammino sempre rispettoso dell’ambiente che si esplora. Insieme alla natura, con l’aiuto del vento, del cammino e della barca, il velatrek offrirà anche una splendida esperienza di condivisione, dedi: in barca, infatti, il gruppo impara ad auto-organizzarsi, a cucinare insieme e ad aiutarsi nella gestione, rendendo tutti i partecipanti diretti protagonisti del viaggio.

Insieme alla vita di barca non mancheranno poi le serate per assaporare i prodotti tipici locali dei luoghi che si visitano, con cene e degustazioni dei sapori caratteristici, sempre all’insegna del turismo sostenibile. Le giornate di intense escursioni e di tuffi in spiagge incantate termineranno infine in porticcioli accoglienti e in baie solitarie che faranno da cornice a notti stellate, cullate dal mare.

Per saperne di più

Tags: , , , , , , ,