MENU

18 Marzo 2013

in evidenza · Skitouring & Ski Alp · action · Fabio Cavallo · gare · Raffaella Miravalle · Rastello · scialpinismo · Tre Rifugi · Vertical Mondolè · Ski · Ski Touring e Ski Alp

VERTICAL MONDOLE' A Fabio Cavallo e Raffaella Miravalle la 1^ edizione

Fabio Cavallo e Raffaella Miravalle vincono la prima edizione della Vertical Mondolè.  La gara, che ha chiuso il weekend della Tre Rifugi, si è disputata sotto una fitta nevicata.

La partenza è stata data alle ore 11 da Rastello a pochi metri della seggiovia. Gli atleti hanno corso sino alla Baita Tura o meglio conosciuta “da Mario” per un dislivello totale di 900 metri, mentre i ragazzi delle categorie Junior e Cadetti si sono fermati alla Baita Barmas, comprendo un dislivello di 600 metri.

Nella categoria Cadetti, il giovane campione del Comitato Fisi Piemonte, Erik Pettavino, ha vinto con il tempo di 34.18 davanti a Raffaele Odasso e a Mattia Dalmasso. Tra gli junior a dominare è stato l’atleta dello sci club Garessio, Filippo Canavese, che ha tagliato il traguardo in 34.39. Sulle sue code Marco Testino e Andrea Fenoglio.

Nella categoria Senior, Fabio Cavallo ha chiuso la propria gara con il tempo di 48.03, alle sue spalle Andrea Basolo con 48.38. Silvio Gastaldi è terzo fermando il cronometro a 53.55.

Nella gara al femminile, la guardaparco e skyrunner Raffaella Miravalle ha vinto con il tempo di 1.00.47 davanti a Sonia Balbis.
Per quanto riguarda le categorie Master, tra le donne ha vinto Silvana Bonaiti mentre Elio Griseri dello sci club Tre Rifugi ha vinto a pari merito (56.24 il tempo) con Sandro Michelis. Michelis sabato mattina aveva tagliato il traguardo della sua 47^ Tre Rifugi. A completare il podio Pierbiagio Rivoira.

Con l’esposizione ufficiale della classifica del Vertical Mondolè va in archivio questa 61^ edizione della Tre Rifugi, il comitato organizzatore ha confermato la volontà di replicare la formula dei due giorni e l’intenzione di programmare una tappa di Coppa del Mondo.

Classifiche

Info: www.trerifugi.com/

Tags: , , , , , , ,