MENU

17 Settembre 2010

Alpinismo e Spedizioni · Climbing · action · Ben Ditto · Bob Shepton · Groenlandia · Nicolas Favresse · Olivier Favresse · Sean Villanueva · Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Vertical

VERTICAL-SAILING 2010Sulla via del ritorno attraverso l'Atlantico

Greenland, Vertical-Sailing 2010. Dopo  3 mesi di spedizione in Groenlandia, per Nicolas Favresse, Sean Villanueva, Olivier Favresse, Ben Ditto e Bob Shepton è giunto finalmente il momento di tornare a casa.

A inizio settembre sono salpati dalle coste dell’isola, dopo aver scalato moltissime pareti. I cinque erano partiti a metà giugno a bordo di una barca in viaggio attraverso l’Atlantico diretti verso la Groenlandia, proprio con l’obiettivo di affrontare vie incompiute. Nonostante le condizioni meteo a volte critiche, durante la permanenza sull’isola i climber sono riusciti nel loro intento, reso ancora più emozionante dalla bellezza del paesaggio.

Ora stanno navigando nelle acque dell’Oceano e qualche giorno fa sono stati “sfiorati” dall’uragano Danielle, che ha reso la traversata leggermente movimentata (“a little bit spicy“)!

Guarda le immagini della spedizione i report su www.Xpedition.be!

Tags: , , , , , ,