MENU

19 Settembre 2014

Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · La Sportiva Vertical Trophy · Moena · Sas de la Crousc · Trail Running · Val di Fassa · Vertical Val del Vent · Running · Trail Running

VERTICAL VAL DEL VENT. Moena (TN), 20 settembre 2014

500px-Volantino-Val-del-vent-2014-ok

VERTICAL VAL DEL VENT: TRAIL RUNNING SHOW DOMANI IN VAL DI FASSA

Domani, sabato 20 settembre, a Moena (TN), è in programma la Vertical Val del Vent, evento del circuito La Sportiva Vertical Trophy dedicato agli appassionati di corsa in montagna.

La partenza è fissata per le ore 14.00 da Piazza de Ramon (quota 1100 m) con arrivo al Sas de la Crousc a quota 2206 metri.

Alle premiazioni previste per le ore 18.30, seguirà una grande festa presso l’Hotel Someda.

IL PERCORSO

La gara si sviluppa per 4 km su 1100 m.di dislivello.

Partenza a Moena in Piaz de Ramon. Si procede lungo la SS48 delle dolomiti prendendo dopo circa 400m il bivio che porta all’hotel Catinaccio, da qui verso Someda passando davanti all’hotel Someda. Si supera  l’abitato fino a trovare un parcheggio da dove parte in salita una strada cementata ripida in direzione Pianac per circa 300m.

Dove finisce la cementificazione, sulla destra,  si intraprende il sentiero 547 direzione Piz Meda, passando davanti ai ripetitori telefonici nei pressi della strada forestale. Si continua nuovamente diritti fino alla baita Val del Vent. Da qui si prosegue sopra la baita per c.a 200 m fino al cartello indicante la salita per Sas da la Crousc da dove si segue il sentiero per circa 400m.

Orario di chiusura del cancello a metà gara in zona ripetitore alle ore 15:15

Tags: , , , , , , ,