MENU

14 Dicembre 2021

Altri · Bike · Walking · Video Talk · GARMIN

Beat Yesterday Awards 2021: intervista a Enrica Gouthier, Herve Barmasse, Roberto Carnevali e Matteo Viviani.

In occasione dei Beat Yesterday Awards 2021(in cui Garmin ha premiato cinque progetti outdoor), Mountainblog ha avuto modo di intervistare alcuni dei protagonisti presenti:

Enrica Gouthier

Enrica è una ragazza di 29 anni che ha completato l’UTMB (Ultra Trail du Mont Blanc) 170km per 10000 metri di dislivello positivo, dopo essersi preparata per cinque lunghi anni. Giovane mamma di una ragazzina di 11 anni, Enrica ha dovuto lavorare sodo nella sua vita, non solo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto umano: qualche periodo con anni difficili da mettere alle spalle e la ricerca di lavori per andare avanti. La corsa è stata la fuga dai brutti pensieri, oltre che un modo per trovare un riscatto. E questa impresa è stata la sua rivincita di cui ci racconta le emozioni in questa video intervista:

Il progetto di Enrica è stato premiato da Herve Barmasse il quale commenta il contributo della giovane ragazza in questo modo:

Roberto Carnevali ed il figlio Manu sono invece stati premiati da Matteo Viviani grazie ad un progetto che conferisce un risvolto particolarmente importante alla camminata in montagna. Camminare in montagna non è semplice hobby per Roberto che da 21 anni cerca di costruire un rapporto di comunicazione e comprensione con il figlio affetto da un disturbo dello spettro autistico. Le loro escursioni in montagna sono infatti, servite ad unire prima, e rafforzare poi, la relazione tra padre e figlio, creando una situazione di dialogo ed intercambio emotivo. Un risvolto davvero inaspettato, che ha messo in contatto due mondi inizialmente lontani e che ha rivelato come l’attività outdoor, in questo caso il trekking, abbia un potenziale di grandissimo beneficio sotto diversi aspetti.

Interviste di Andrea Bianchi.
Video e montaggio: Mirko Sotgiu.

INFO: Garmin Italia

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: