MENU

28 Novembre 2018

Altri · Fly · Video Action · Europa

Deltaplano. Primo volo da incubo per un turista: il pilota non gli fissa l’imbracatura di sicurezza

 

GUARDA IL VIDEO

Tragedia sfiorata in Svizzera. L’americano Chris Gursky, in vacanza in Svizzera  con la moglie, ha deciso di provare l’esperienza di un volo in tandem con il deltaplano, sopra le valli di Interlaken.

Purtroppo, prima del decollo, l’istruttore si è dimenticato di assicurarlo all’imbracatura di sicurezza. E, come documentano le immagini riprese dalla telecamerina montata sull’aquilone, Gursky ha dovuto aggrapparsi prima al pilota e poi alla barra di controllo per non cadere nel vuoto. “Sono stati 2 e minuti e 14 secondi interminabili”, ha raccontato il turista.

In fase di atterraggio, a pochi metri da terra, Gursky, ormai senza forze, si è lasciato cadere. L’uomo ha riportato una frattura al polso e la rottura di un tendine.

Pare che Gursky non si sia arrabbiato con il pilota. “Ha fatto tutto il possibile per riportarmi a terra il più velocemente possibile”, scrive su YouTube. Il video mostra come il pilota tiene il suo cliente all’imbracatura, pilotando con una sola mano. Gursky: “Proverò nuovamente a volare in parapendio”.
Fonte

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: