MENU

13 Settembre 2017

Running · Trail Running · Video Action · CMP

Festeggia il compleanno di Marco Olmo
al CMP Trail

L’8 Ottobre Marco Olmo compirà 69 anni e proprio come l’anno scorso sarà presente al CMP Trail. Tutti gli iscritti avranno la possibilità di festeggiare con lui il suo compleanno! Nel frattempo vi lasciamo il suo racconto del primo CMP Trail:

Conoscevo il marchio CMP avendo comprato qualche capo d’abbigliamento, ma quando sono arrivato a villa Angarano mi sono stupito dell’organizzazione impeccabile. Mi sono detto: “sti giovanotti mica scherzano!”. Giovanotti si, perché hanno tutti meno della metà dei miei anni.

Ho partecipato al CMP TRAIL come ospite visto che Dryarn, già mio sponsor, era partner anche della manifestazione. Decido di correre la gara minore, la “Short” di 16 km. Ormai evito le lunghe distanze, a malincuore perché erano proprio quelle che preferivo. Purtroppo gli anni pesano anche per me e cosi ho deciso di “reinventarmi” nelle brevi distanze.

Il percorso ​è scorrevole come piace a me, con un pezzo tecnico dopo il primo rifornimento​​, poi​​ qualche metro in discesa più difficoltoso, pur rimanendo un percorso anche per i novizi del trail. Successivamente si corre lungo il mitico Brenta con molti escursionisti che ci incitano. Qualche curva nei viottoli della città ed eccoci allo storico ​Ponte degli ​A​lpini​ e mi ​viene in mente quanti posti storici ho visto correndo. Quel passaggio mi ricorda l’emozione di quando attraversai Petra, città Nabatea, durante la desert cup in Giordania e molti altri, ma qui è ancora più forte l’entusiasmo perchè siamo nel nostro Paese. Concluso il ponte il percorso prosegue sulla destra del Brenta con molti spettatori ad applaudire e a spingerci verso il prossimo arrivo in Villa, dove si trova il traguardo. Qui l’organizzazione ha fatto campo base per la gara con un ricco ristoro finale, docce attrezzate e intrattenimento. Insomma tutto perfetto nonostante fosse l’esordio di CMP nel trail. Anche il pasto è stato all’altezza per un vegetariano come me. Poi la sorpresa: nonostante il mio compleanno fosse stato il giorno prima, un’enorme e ottima torta da condividere con gli altri partecipanti.

Quest’anno il CMP TRAIL sarà l’8 ottobre un’occasione unica per festeggiare il mio 69esimo compleanno!
Vi aspetto!

Marco Olmo
Ultramaratoneta, vincitore della Ultra Trail Du Mont Blanc, più volte sul podio della Marathon Des Sables e brand ambassador CMP.

INFO: CMP

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: