MENU

24 Gennaio 2017

Cultura · Video Experience · Appennini · Aree Montane · Italia · Toscana

LA TERRA E IL VENTO. Trailer

Esce sul grande schermo il prossimo 2 febbraio, “La Terra e il Vento”, opera prima di Sebastian Maulucci, che dopo tre anni e mezzo di candidature e partecipazioni ad alcuni dei più rilevanti festival italiani, trova un circuito aperto al pubblico.

Vincitore del Terra di Siena Film Festival 2014 (Gran Premio della Critica SNCCI), è una produzione Ar.Pa. Film.

Nel cast Lorenzo Richelmy, Laura Gigante, Christiane Filangieri, Chiara Martegiani, Rosanna Gentili, Maurizio Lombardi e Pietro De Silva.

LA TRAMA

Leonardo è un enfant prodige dell’alpinismo su alte vette: Everest, Himalaya, India, Nepal.

Poco prima di partire alla volta del Nepal, il venticinquenne, che ha abbandonato gli studi per inseguire il sogno di viaggiare, fa ritorno a casa, nella campagna laziale.

L’incontro con il fratellastro Riccardo, gestore dell’azienda agricola di famiglia a seguito della morte del padre, lo porterà a rimandare la partenza: una complessa questione di eredità, infatti, vincola le scelte sul futuro della tenuta che sorge sulle colline del Chianti. Per aiutare il fratellastro a dirimere la controversia, Leonardo accetta di accompagnarlo in Toscana per alcuni giorni, lì inoltre stringerà un particolare legame con Chiara, sorella di Riccardo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: