MENU

27 Luglio 2017

Running · Trail Running · Video Action · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Piemonte

VIDEO. “Lago Maggiore ZipLine Trail”: in alta Valle Intrasca il 17 settembre 2017

Fino al 31 luglio quota ridotte per il percorso lungo

Ancora pochi giorni per iscriversi a quote ridotte alla Lago Maggiore ZipLine Trail, organizzato da AVIS Marathon Verbania,  in programma quest’anno il 17 settembre.

Lago Maggiore ZipLine Trail nasce per promuovere un territorio ricco di suggestioni paesaggistiche, grazie ai panorami mozzafiato a picco sul lago e sulle vallate circostanti, storiche, grazie alle fortificazioni della “linea Cadorna” (1^ Guerra Mondiale), e culturali, grazie ai tratti di sentieri con manufatti tipici della tradizione locale, recuperati e riscoperti grazie a un grande lavoro dello staff organizzativo, all’insegna della “riscoperta” della montagna.

I Percorsi

I percorsi previsti sono due: il Trail lungo di 25 Km con 1200 metri D+ e il Trail corto di 11 Km con 450 metri D+.
Prevista anche una Camminata non competitiva e Nordic Walking.

La partenza e l’arrivo sono fissati all’Alpe Segletta di Aurano (VB) presso la nuovissima struttura della ZipLine, l’unica in Italia con due stili di volo.

Lago Maggiore ZipLine Trail si sviluppa nel contesto storico e panoramico della alta Valle Intrasca, con un tratto di percorso all’interno del parco Val Grande, nell’Alto Piemonte.

Lo scorso anno, le vittorie sono andate a Riccardo Borgialli, dopo un bellissimo duello con Giulio Ornati, ed Emanuela Brizio nel trail lungo, mentre i vincitori del percorso corto sono stati Andrea Agnelli e Cristina Della Torre.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: