MENU

17 Ottobre 2022

Ambiente e Territorio · Video Action · Ortovox

Ortovox presenta il docu-film:
“ALPS – TO GO!?”

Le Alpi sono una meta desiderata da molti. Sono selvagge, incontaminate, sublimi, ma a ben guardare, lo sono solo nella nostra testa. L’uomo le ha infatti plasmate e modificate da tempo immemorabile. Quello che vediamo è ciò che abbiamo creato nel corso dei secoli. Tuttavia, tendiamo ancora a credere che le Alpi siano un contro-mondo; le vogliamo vederle così, non smettiamo mai di reinventare i loro miti.
Al giorno d’oggi siamo arrivati ad un punto in cui stiamo facendo più male che bene: stiamo distruggendo ciò che amiamo e di cui abbiamo bisogno. E ne siamo consapevoli.
Le Alpi sono parte di noi e noi parte di loro. Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità se vogliamo salvarle. Tutti dobbiamo chiederci: “Cosa posso fare io?”.
Sempre più persone guardano alle Alpi come a uno spazio di risonanza e di possibili esperienze. Questa crescita però porta senza dubbio a conflitti di ogni tipo. Se sempre più persone vogliono qualcosa dalle Alpi, l’equilibrio si puó mantenere se e solo se tutti ne consumiamo meno!

In questo video, quattro protagonisti ci accompagnano in un viaggio di modestia, sacrifici e guadagno interiore. Per saperne di più e visionare il documentario completo, clicca su questo link.

Diretto da: Peter Dippel
Scritto da: Tom Dauer
Produttore esecutivo: Ortovox Films
Prodotto da: Beech Studios.

INFO: Ortovox

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: