MENU

13 Maggio 2020

Running · Sky Running

Nuovo progetto dell’International Skyrunning Federation

Fonte: skyrunning.com

Informazioni personalizzate aiuteranno i runner a gestire le loro gare, ad allenarsi sul percorso effettivo (restrizioni di viaggio permettendo) e a programmare la loro alimentazione

Nasce #MYSKYRACE, ideato per offrire in anticipo, agli skyrunner di ogni livello, informazioni sul loro potenziale prima di una gara specifica.

Il progetto si basa su un esclusivo algoritmo sviluppato grazie a studi scientifici condotti  negli anni sugli skyrunner ed è stato ulteriormente elaborato.
Per la prima volta, informazioni personalizzate basate sulla biometrica aiuteranno gli skyrunner a conoscere il loro tempo finale stimato e il consumo calorico per pianificare la nutrizione.

Forniti, inoltre, ulteriori dati come il body mass index e il livello di preparazione confrontato con altri livelli, così come dati tecnici del percorso quali il dislivello in salita e discesa, e le varie sezioni di pendenza e quota.

Gli atleti potranno scegliere i percorsi tra quelli delle gare selezionate dalla lista degli ISF Certified Course. Poiché gli allenamenti sono stati del tutto o in parte vietati in molti Paesi durante il lockdown, i tracciati sono tutti al di sotto delle quattro ore, con meno di 2,500m di dislivello positivo. Con il progredire della stagione, saranno aggiunti più percorsi.

#MYSKYRACE è utile anche agli organizzatori delle competizioni. Conoscere, infatti, il livello degli atleti in gara è importante per la sicurezza e può essere utile per effettuare partenze differenziate e stabilire i cancelli.

Nel progetto è stata integrata una copertura assicurativa valida sia per le gare sia per l’allenamento  (copertura momentaneamente valida solo in Europa).

Approfondimento

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: