MENU

1 Dicembre 2016

Vertical · The North Face

THE NORTH FACE PRESENTA “SHIFTING DREAMS”

Caroline Civaldini racconta la sua storia: da climber nelle competizioni mondiali a primatista nel trad Stabio, 30 novembre 2016 – The North Face presenta Shifting Dreams, l’epico film che ha come protagonista l’atleta del team Caroline Ciavaldini che ha debuttato al Kendal Mountain Festival (Regno Unito).

Il film, che racconta l’ascesa di Caroline della Voie Petit, sul Grand Capucin nel massiccio del Monte Bianco:

Questo documentario ripercorre una delle più grandi sfide affrontate da Caroline: conquistare in libera la Voie Petit, la più difficile scalata ad alta quota delle Alpi a un’altitudine di 3500m. La Voie Petit è una via aperta nel 1997 da Arnaud Petit, scalatore pluripremiato e guida alpina, noto per aver avvicinato i mondi del climbing e dell’alpinismo.

Per seguire I suoi passi, Caroline si è dovuta immergere nel mondo del trad climbing, e con il marito e compagno di scalate James Pearson a guidarla, affrontare la colossale sfida di allenarsi per la più difficile delle arrampicate ad alta quota sulle Alpi.

Shifting Dreams” racconta il percorso di Caroline da climber nelle competizioni mondiali a trad climber e alpinista, di come ha scalato la storica “Voie Petit” e di ciò che questa impresa ha significato per lei.

INFO: The North Face

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: