MENU

16 gennaio 2019

Freestyle e Freeride · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Video Action

VIDEO. 20 gennaio: World Snow Day 2019 – “Giornata mondiale della Neve”

Il 20 gennaio 2019 si celebra l’ottava edizione del World Snow Day, giornata mondiale dedicata agli sport sulla neve, promossa dalla FIS.

“I bambini sono il nostro futuro – spiega spiega Gian Franco Kasper, Presidente della FIS – Da una stagione all’altra li vediamo avvicinarsi agli sport invernali per la prima volta. Non importa se da grandi non diventeranno dei campioni di sci – quello che vogliamo noi è vederli crescere in modo che lo sci e lo snowboard siano parte integrante della loro vita.”

Questa visione è stata la principale fonte di ispirazione della campagna FIS “Bring Children to the Snow” promossa dal Consiglio FIS nel novembre 2007 e successivamente seguita dal lancio del “World Snow Day”.

“Ogni anno si tengono giornate per promuovere cause meritevoli, ma la Giornata Mondiale della Neve è diversa, poiché abbina molteplici benefici alla gioia e all’entusiasmo che la neve sa dare – continua Kasper –  I bambini la trascorreranno insieme alla loro famiglia, incoraggiati a divertirsi e a scoprire la neve, imparando al tempo stesso a conoscere l’ambiente, i benefici degli sport invernali sulla salute e a vivere la neve in tutta  sicurezza, in pista e fuoripista. Ci auguriamo che la Giornata Mondiale della Neve sia un’esperienza che ogni bambino serberà per tu a la vita e che vorrà rivivere ogni anno.”

Conclude Kasper: “La FIS è da sempre impegnata sul fronte agonistico dello sci e dello snowboard. Da qualche anno, tuttavia, abbiamo registrato un calo nella pratica degli sport invernali, specie tra i più giovani. La Giornata Mondiale della Neve cerca non solo di regalare ai bambini un’esperienza memorabile, ma anche di aiutare a rianimare la partecipazione a queste attività sportive”.

Eventi FIS in Italia

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: