MENU

22 Luglio 2020

Alpinismo e Spedizioni · Freestyle e Freeride · Ski · Vertical · Video Action · Resto del Mondo

VIDEO. Andrzej Bargiel. “K2: The impossible descent”. Trailer

Andrzej Bargiel – K2: The impossible descent – Trailer from World of Freesports on Vimeo.

Il 22 luglio 2018 Andrzej Bargiel ha realizzato il sogno di una vita, diventando la prima persona a sciare dalla vetta del K2. “Oggi, esattamente 2 anni dopo quell’eccezionale impresa vi invito a guardare il documentario, ora disponibile in tutto il mondo nell’App TV Red Bull.”, ha informato il polacco.

Lo sci-alpinista polacco nel 2018 ha riscritto la storia sul K2 (8.611m), la famigerata vetta himalayana, la seconda montagna più alta del mondo. Il 22 luglio ha scalato il K2 senza ossigeno supplementare e ha sciato dalla vetta alla base della montagna senza mai togliere gli sci, un’impresa apparentemente impossibile che non era mai stata completata prima.

E proprio in occasione di questo anniversario, il polacco, con un altro post, ha informato di essere risultato positivo al Covid-19:

“Sono fortunato perché mi sento bene, anche se devo isolarmi e  rallentare per ovvi motivi..  passerò il tempo a recuperare. Per favore prendetevi cura di voi. La fine del lockdown non significa la fine della pandemia. Siamo ragionevoli, indossiamo mascherine, laviamoci spesso le mani e manteniamo le distanze sociali. Davvero, ognuno di noi può infettarsi. A presto!”

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: