MENU

20 Aprile 2020

Ice Climbing · Vertical · Video Action · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

VIDEO. Angelika Rainer e Maurizio Tasca: “Ice in Michigan”

Febbraio 2019, Munising, Michigan (USA) Se uno pensa alla conformazione del Michigan, non vede di certo montagne che possano offrire grandi cascate di ghiaccio; l’unica cosa che viene in mente è l’immenso Lake Superior.

Ed è proprio li, sulle scogliere rosse di arenaria che si gettano a picco sul lago che si trovano delle bellissime e caratteristiche cascate, spesso di colore giallo arancionastro. In occasione dell’invito rivolto ad Angelika Rainer per il Michigan Ice Fest, il ragno Maurizio Tasca si è recato a Munising per assaggiare questo ghiaccio particolare.

Durante 12 giorni di permanenza, segnati per la maggior parte dalle Snow Storm che hanno obbligato Angelika e Maurizio a restare spesso chiusi in casa, i due sono comunque riusciti a realizzare varie salite tra le scogliere di Munising e di Grand Island. Si è trattato quasi sempre di candele, alcune molto delicate e tecniche che raggiungevano difficoltà attorno al WI 6-6+. Non è però mancata l’occasione di arrapicare anche sulla larga bastionata di Grand Island (quasi 400m di larghezza) che pareva essere come un parco giochi di ghiaccio tutto per loro.

Regia di Marco Servalli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: