MENU

23 Maggio 2017

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Video Action

VIDEO. Confortola: prime immagini dalla vetta del Dhaulagiri. L’alpinista è ora impegnato nei soccorsi

Dalla vetta del Dhaulagiri ieriCébéScarpa SpaMonturaMico SportLeVeL GlovesFERRINO OutdoorGrivelIntermaticaPlozza ViniAllenarsi per il FuturoRifugio ViozElimast helicopter serviceBoschviaggia con carloColumbus Clinic CenterSanta Caterina ValfurvaValtellinaOxy.gen ZambonSKI TRAB SRLA2A Energia#Schindler

Опубліковано Marco Confortola 21 травня 2017 р.

20 maggio 2017: il primo video dalla vetta del Dhaulagiri (8167 m), raggiunta da Marco Confortola e Mario Casanova il 20 maggio. Per Confortola, si tratta del 10° Ottomila.

I due italiani sono ora al  Campo base del Dhaulagiri, dove è tornata la neve. Ieri attendevano il rientro di alcuni alpinisti ancora sulla montagna.

Secondo quanto segnalato sulla pagina facebook di Confortola poco fa, in queste ore l’alpinista sarebbe impegnato in tre soccorsi sul Dhaulagiri.

Dal canale social: “esattamente pare abbia fatto 3 long line a oltre 7.000 mt appeso all’elicottero del pilota italiano Piergiorgio Rosati e Michele Calovi. Recuperate 1 persona a Campo 2, 1 persona a Campo 2 basso, 1 persona a campo 3 e 4 persone a campo 1.”

Dhaulagiri, CB. Foto: Marco Confortola. Fonte: facebook

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: