MENU

13 Dicembre 2017

VIDEO. “Don’t Crack Under Pressure”, Season 3 – La Nuit de la Glisse. Trailer

Prime immagini di “Don’t Crack Under Pressure”-  Season 3.

A solo un anno di distanza dal secondo episodio, Thierry Donard completa la trilogia con l’ultimo capitolo dell’avventuroso film dedicato agli sport estremi

Proiezioni in tutta Europa a dicembre.

In Italia, la premiere è in programma ad Arcadia Melzo, giovedì 25 gennaio 2018,  con inizio alle ore 20,30,  Sala Energia.

Info e prenotazioni

arch. La Nuit de la Glisse

Sinossi

“Don’t Crack Under Pressure” – SEASON THREE

Nuit de la Glisse ci catapulta verso una nuova era e nuove realtà sportive. L’ultimo episodio della trilogia dedicata agli atleti, che hanno scelto di vivere il loro sport al massimo, creando connessioni tra ogni disciplina, è un vero concentrato di emozioni. Attraverso gli scenari unici dei fiordi norvegesi, i ghiacciai di Chamonix, le acque di Tahiti, la costa di Capo Verde e il deserto dello Utah, il capitolo finale dà la possibilità di vedere alcune leggende degli action sport per l’ultima volta prima del loro ritiro, ma soprattutto questa è l’occasione per mostrare la nuova generazione di «Nuit de la Glisse» formata da snowboarder, sciatori, surfer, base jumper, kite surfer, mountain biker e apneisti. Il tutto accompagnato da una colonna sonora unica e una qualità 4K CinemaScope che immergerà totalmente lo spettatore in un’esperienza di 90 minuti nell’universo degli sport estremi.

FREE DIVING
Davide Carrera
Davide è un amante dei fondali marini. Negli ultimi 20 anni ha stabilito diversi record nazionali e mondiali. Ciò che lo spinge è il desiderio di promuovere lo sport e la natura attraverso la sensazione di libertà e di pace che prova sott’acqua. È costantemente impegnato in competizioni, trasmissioni televisive, progetti video, interviste ed eventi. Davide ritorna nelle acque tahitiane, a contatto con l’affascinante mondo marino.

KITE SURF
Mitu Monteiro
Ex star di Nuit de la Glisse, Mitu è uno dei precursori di questo sport che ha ispirato intere generazioni di kite surfers. Più volte campione del mondo, oggi vive a Capo Verde dove ha aperto una sua attività, dà lezioni di kite e ci fa scoprire la sua disciplina sui migliori spot della regione.

Temarii Buillard
Nuovo rider di Nuit de la Glisse in MTB. Temarii è un giovane polinesiano poco conosciuto e pieno di talento, che inizia a farsi strada nella scena internazionale. Corre lungo i tracciati di Tahiti come nessun altro.

Xavier Marovelli
Nuovo rider di Nuit de la Glisse in MTB. Uno dei migliori bikers in MTB, Xavier è di origine francese. Si è innamorato di Tahiti e delle sue isole, dove cerca di sviluppare la pratica dell’e-bike.

SCI
Karsten Gefle
Wille Lindberg

Karsten e Wille scivolano dalle cime delle montagne a fianco di Thierry Donard ormai da tempo. Quest’anno, le vette norvegesi e Chamonix sono il loro nuovo parco giochi.

SNOWBOARD
Matt Annetts
Rider star di Nuit de la Glisse, partecipa a questo film per un ultimo saluto.

Fabian Bodet (aka Chyko)
Nuovo snowboarder di Nuit de la Glisse. Fabian è l’eroe locale di Chamonix, la sua reputazione ormai lo precede. Scivola lungo i pendii della valle con Sam Favret, che ha fatto qualche comparsa in Nuit de la Glisse. Oggi raccoglie il testimone di Matt…

SURF
Lorenzo Avvenenti
Matahi Drollet
Mateia Hiquily
Tikanui Smith
Hira Teriinatoofa
Marie-Moana Troja
I surfisti tahitiani partono quest’anno per un nuovo surf-trip a Faaite, in Polinesia Francese. Lo spettatore scoprirà uno scenario stupefacente, dove il pericolo della scogliera trova eguali solo nella bellezza delle onde…

WINGSuit
Mathias Wyss
Iconico base jumper di Nuit de la Glisse, Mathias Wyss è di nuovo tra i cieli e vicinissimo alle telecamere di Thierry Donard. Vero asso della Wingsuit, non lascia niente al caso, in particolare la precisione millimetrica con cui prepara tutti i suoi voli.

Van Monk
Van Monk è l’atleta misterioso di Nuit de la Glisse. Vuole mantenere l’anonimato, ma il suo nome fa ormai parte dei migliori piloti di Wingsuit del mondo.
In questa stagione Mathias Wyss e Van Monk sorvolano le montagne di Chamonix e gli altopiani norvegesi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: