MENU

13 Giugno 2019

Running · Trail Running · Video Action · Europa

VIDEO. Emelie Forsberg e la sua avventura sul Kungsleden Trail: 450 km in 4 giorni e 21 ore

Nel 2018, Emelie Forsberg è tornata nella sua terra natale per tentare un FKT (Fastest Known Time) sul Kungsleden Trail, un sentiero nella Lapponia svedese che vanta una spettacolare natura selvaggia ed è attraversato dagli escursionisti di solito in non meno di 15 giorni. Emelie ha completato il percorso di 450 km in quattro giorni e 21 ore, superando il precedente FKT, detenuto dal 2017.

L’11 giugno, è stato presentato in anteprima l’episodio di 14 minuti Kungsleden, che racconta l’avventura di Emelie Forsberg.

“Quando ho iniziato la programmazione di questo percorso, ho esaminato la distanza, i rifugi e il progetto ipotizzato, e ho pensato che sarebbe stato possibile realizzarlo, ma sarebbe stata una grande sfida per me”, ha raccontato Emelie.

Emelie Forsberg è un’affermata trail runner e un’atleta outdoor a 360 gradi, ha vinto numerose gare di alto livello in tutto il mondo e ha stabilito il Fastest Known Times sul Grand Teton negli Stati Uniti, sul Mont Blanc in Francia e sul Cervino in Svizzera.

Neomamma, la Forsberg vive in un ex caseificio in Norvegia dove coltiva verdure e insieme a Ida Nilsson e Mimmi Kotka, atlete svedesi di trail running, gestisce Moonvalley, una piccola azienda che produce e vende barrette energetiche biologiche.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: