MENU

25 Giugno 2020

Ambiente e Territorio · Video Action · Europa

VIDEO. Esibizione da record di Freddy Nock: in equilibrio a 3000 metri di altezza

Martedì 23 giugno si è svolto in Svizzera a Les Diablerets il Glacier 3000 Air Show, in cui artisti di fama internazionale hanno reso omaggio ad altri artisti che non hanno potuto esercitare la loro professione durante il lockdown.

L’obiettivo era richiamare l’attenzione nei confronti di colleghi di tutti i settori dell’arte e dell’intrattenimento, ancora colpiti dalle restrizioni legate alla pandemia.

Durante l’evento, quattro celebri funamboli – Freddy Nock, Sheila Nicolodi, Ramon Kathriner e David Maillard – hanno realizzato prodezze senza precedenti ad un’altitudine di 3000 metri.

Freddy Nock, con all’attivo già 22 record mondiali, ne ha stabiliti altri tre sui cavi della funivia che collega il Col du Pillon (1546 m) al Scex Rouge (3000 m).
La sua prima sfida è stata quella di camminare su una pendenza di oltre 39 gradi per 40 metri (il record precedente era inferiore a 38,06 gradi), la seconda percorrere con la bici tutta la lunghezza dei cavi ad un’altezza mai eguagliata, vale a dire oltre 367 metri a 175,4 metri, dopodichè ha anche camminato con un casco completamente opaco che gli ha impedito di vedere, per 151 metri, ad un’altezza di 200 metri da terra.

Freddy Nock ha commentato l’impresa come “la più difficile di tutta la sua carriera”, effettuata – come al solito – senza assicurazione.

Freddy Nock. Fonte: Le Glacier 3000/facebook

Le altre esibizioni

I tre colleghi di Nock hanno eseguito altre esibizioni: Ramon Kathriner ha effettuato la “ruota della morte” nella stazione intermedia di Cabane, David Maillard ha presentato una performance senza precedenti sospesa su un cavo sotto la cabina a 200 metri da terra, e l’artista italiana Sheila Nicolodi ha tenuto uno spettacolo di pole dance sul punto più alto del Glacier 3000, ovvero il ponte sospeso Peak Walk.

“Glacier 3000 Air Show” è stato presentato dall’attore e jazzista Troy Anderson, che ha recentemente interpretato il ruolo di Louis Armstrong nel film “Capone”.

Ecco il video integrale della diretta:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: