MENU

11 Febbraio 2019

Cultura · Video Experience

VIDEO. L’Arca di Legno. Emozioni d’alta quota

Viaggio in 10 puntate condotto da Maria Grazia Cucinotta e Mingo De Pasquale per scoprire la montagna attraverso le storie di chi la conosce da vicino.

Arriva oggi,  11 febbraio,  in prima visione su Amazon Prime Video la docu-serie L’Arca di legno – Emozioni d’alta quota.

Il progetto nasce un’idea di Matteo Corona  e Geremia Vinattieri – scritto da Luigi Dimitri e dal produttore Corrado Azzollini, e diretto da Domenico De Ceglia.

Si tratta di un viaggio in 10 puntate per scoprire la montagna attraverso le storie di chi la conosce da vicino. In ogni puntata, sarà protagonista la montagna  ma anche  le storie di chi la vive giorno dopo giorno. Ad accompagnare i telespettatori in questo viaggio ci saranno Maria Grazia Cucinotta e Mingo De Pasquale, incontrando personaggi appassionati di montagna e di diverse discipline sportive spesso estreme.

Prima e ultima tappa di questo tour sarà Erto, dove vive lo scrittore-alpinista-scultore Mauro Corona, che ha fatto della montagna l’ispirazione dei suoi romanzi, delle sue sculture in legno e la compagna costante di una vita, scandita da arrampicate in alta quota ed escursioni.

Oltre a Corona, al centro delle puntate Marco Milanese, Veronika Ivanova, Natasha Panattoni, Alessio Gosso, Tiziano Martini, Alessandro Darman, Annalisa De Marco, Matteo Doriguzzi, Simone Canal e Barry Bona.

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: