MENU

25 Settembre 2017

Altri · Bike · Mountain Bike · Video Action · Europa

VIDEO. L’isola a pedali. Viaggio in bicicletta, in Islanda. Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=gS_itkPkkuI

Quattro biciclette e quattro giovani viaggiatori, di cui solo un cicloturista, dopo pochi mesi di allenamento nella facile campagna lombarda partono per l’isola più misteriosa ed affascinante del nostro immaginario: l’Islanda.

Un viaggio di 1500 chilometri tra pioggia, vento, freddo e durissime tappe. Con il bagaglio ridotto al minimo indispensabile e una action camera raccontano come un paese estremo, piano piano, ti entra nel cuore. Dai paesaggi da cartolina fino alla solitudine della F35, la pista di terra dove sembra di essere sulla luna. La fatica, i fiocchi di neve di un’estate anomala, ma anche i caldi rifugi col tetto di torba e le piscine di acqua calda. Un’avventura al limite di sé stessi che fa macinare chilometri sempre e comunque, anche in un mondo onirico di fate e folletti e carne di squalo. E quando l’esplorazione sembra dover cambiare strada, i quattro compagni di viaggio si accorgeranno che per loro non c’è altra scelta, se non continuare a pedalare!

Il documentario di Eric Tornaghi, di cui pubblichiamo qui il trailer, sarà proiettato Mercoledì 27 settembre, al cinema Arca (corso XXII marzo 23/15), nell’ambito del Milano Mountain Film Festival.

Regista: Eric Tornaghi
Sceneggiatrice: Luisa Mandrino
Musiche: Francesco Curatella
Produzione: Audiovisioni

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: