MENU

21 Giugno 2017

Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Freestyle e Freeride · Ski · Vertical · Cultura · Video Experience

VIDEO. “Mountain”. Voce narrante: Willem Dafoe – Official Trailer

Solo tre secoli fa, chi saliva una montagna era considerato quasi un folle. Le montagne erano luoghi pericolosi, non belli,  da evitare.Perché le montagne ora ci stanno incantando, attraendo così tanto, spesso a costo della nostra vita?

Mountain è una collaborazione cinematografica e musicale tra la regista Jennifer Peedom (Sherpa) e l’Australian Chamber Orchestra (ACO), una delle più grandi orchestre da camera del mondo.

Con la narrazione dell’attore Willem Dafoe, il documentario è stato presentato in prima mondiale alla Sydney Opera House. Propone le clip spettacolari di grandi arrampicate, da Yosemite all’Alaska, dalle Alpi all’Himalaya, realizzate da molti scalatori riconoscibili.

Diretto dalla regista Jennifer Peedom e scritto dal britannico Robert Macfarlane (autore di Mountains of the Mind), il film esplora il fascino senza tempo delle montagne.

Willem Dafoe. Fonte: hollywoodreporter.com

“Stavo cercando una voce molto particolare per questo film”, ha dichiarato Peedom su hollywoodreporter.com. “Data la natura della collaborazione, la voce stessa doveva essere uno strumento che conducesse la poesia delle parole di Robert Macfarlane vicino alle sonorità del direttore artistico Richard Tognetti (ACO). Ma rappresentare anche una narrazione autentica. Willem Dafoe ha portato entrambe queste cose al film “.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: