MENU

16 Settembre 2019

Boulder · Vertical · Video Action · Europa

VIDEO. “Rockstars 2019” a Futaba Ito e Yoshiyuki Ogata. Video delle finali

I giapponesi Yoshiyuki Ogata e Futaba Ito sono i vincitori dell’Adidas Rockstars 2019, le cui finali si sono sono svolte ieri a Stoccarda, in Germania, sotto gli occhi di oltre quattromila spettatori.

Ito e Ogata hanno vinto il titolo  dopo aver battuto, rispettivamente, la slovena Janja Garnbret e l’austriaco Florian Klingler. Per la prima volta  nella storia di questa competizione,  due climber giapponesi raggiungono per primi il top dei blocchi Rockstars e a suonare il campanello.

Futa Ito, incredula e quasi sotto shock per aver battuto la Garnbret, ha dichiarato: «Non ci posso credere. Incredibile. È stato molto divertente, ma – ovviamente – anche molto dura».

Il suo connazionale, Yoshiyuki Ogata: “Questa è la migliore competizione al mondo, da nessun’altra parte è così divertente. Grazie mille al pubblico, che mi ha dato la forza…».

La vincitrice dello scorso anno, la giapponese Miho Nonaka, è arrivata quarta, seguita dalla britannica Shauna Coxsey e dalla slovena Lučka Rakovec. Nella competizione maschile, quarto  il giapponese Kai Harada, seguito dal connazionale Kokoro Fujii e dallo sloveno Gregor Vezonik.

RISULTATI

1.-Ito Futaba (JAP). 17 anni
2.-Garnbret Janja (SLO). 20 anni
3.-Mori Ai (JAP). 16 anni
4.-Nonaka Miho (JAP). 22 anni
5.-Coxsey Shauna (GBR). 26 anni
6.-Rakovec Lucka (SLO). 18 anni
Classifica femminile completa

RISULTATI GARA MASCHILE

1.-Ogata Yoshiyuki. (JPN). 21 anni
2.-Klingler Florian. (AUT). 21 anni
3.-Chon Jongwon. (KOR). 23 anni
4.-Harada Kai. (JPN). 20 anni
5.-Fujii Kokoro. (JPN). 27 anni
6.-Vezonik Gregor. (SLO). 24 anni
Classifica maschile completa

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: