MENU

19 Novembre 2019

Boulder · Climbing · Vertical · Video Action · Europa

VIDEO. “Rotpunkt” trailer. Alex Megos e l’arte del Redpoint

“Rotpunkt” racconta il successo di Alex Megos, un climber eccezionale. Alex è diventato famoso nel 2013 con l’onsight di “Estado Critico” a Siurana, il primo 9a a vista. Da allora è diventato uno dei migliori in questo sport, raggiungendo i massimi livelli nel bouldering e nelle competizioni. Il film parla di  come è iniziata  l’arrampicata  in Baviera attraverso le gesta del leggendario Wolfgang Gullich.

Il modo in cui Güllich ha plasmato l’arrampicata – insieme ad altri climber del suo tempo come Kurt Albert, Norbert Sandner, Jerry Moffat e altri – è una parte importante del film.

“Rotpunkt” non mostra solo i “padri” dell’arrampicata sportiva moderna, ma anche la sua evoluzione. “Rotpunkt” è un viaggio nel tempo, fino alla Spagna settentrionale di oggi, dove  Megos insieme a Stefano Ghisolfi e Chris Sharma si spinge oltre i limiti, come il suo famoso predecessore, Wolfgang Güllich.

Il film parla anche delle sfide di Alex Megos, racconta in che modo Alex è diventato il grande climber di oggi, dei suoi  successi e dei fallimenti.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: