MENU

24 Dicembre 2021

Altri · Fly · Video Action · Resto del Mondo

VIDEO. Sebastián Álvarez: volo all’interno di un vulcano attivo

Volare all’interno del cratere di un vulcano attivo con una tuta alare non era mai stato fatto prima, ma ciò non ha impedito all’esperto wingsuit e paracadutista Sebastián Álvarez di tentare questa impresa.

Non poteva essere un vulcano qualsiasi: il cratere doveva avere un diametro specifico che consentisse di rendere fisicamente possibile le manovre. Il primo passo è stato calcolare se fosse possibile volare dentro e fuori dal cratere indossando una tuta alare, evitando di finire contro la parete della montagna o non essere in grado di risalire. Doveva anche essere un vulcano circondato dall’incomparabile bellezza del sud del Cile, perché Álvarez è sempre alla ricerca di occasioni per promuovere il suo paese.

La preparazione ha richiesto tempo. Álvarez ha gradualmente imparato a conoscere il vulcano: i suoi ritmi, l’intensità delle colonne di fumo, l’odore dello zolfo, la velocità del vento, il tempo, lo spazio aereo e molto altro ancora.

L’ex pilota cileno dell’Aeronautica Militare, ha effettuato così uno dei voli più estremi, volando all’interno del cratere del vulcano Villarrica, a sud delle Ande, il vulcano più attivo del Cile, con frequenti eruzioni.

Il cratere del vulcano Villarrica (Cile). Fonte youtube

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: