MENU

15 Novembre 2017

Ambiente e Territorio · Video Experience · Europa

VIDEO. Sébastien Buemi sul Passo del Gottardo con un auto di F1

Lo svizzero Sébastien Buemi affronta il passo del Gottardo con l’auto di F1 con cui Sebastian Vettel colse il suo terzo titolo mondiale nel 2012.

Buemi, campione del mondo WEC nel 2014 e di Formula E nel 2016, si è cimentato sui 24 tornanti della strada della Tremola, partendo da Airolo.

«L’automobilismo su pista è bandito da moltissimi anni in Svizzera. Per questo, avere la possibilità di guidare una vettura di Formula 1 nel mio paese, e per di più su una strada bellissima, è stato fantastico. Si tratta di un’esperienza di cui mi ricorderò a lungo», ha commentato Buemi.

Sébastien Buemi, 29 anni, ha corso in Formula 1 dal 2009 al 2011 con la Toro Rosso. Nel 2012 la prima partecipazione alla 24 Ore di Le Mans con Toyota; l’anno successivo, lo svizzero è entrato a far parte della scuderia della casa nipponica nel WEC, laureandosi campione del mondo con Anthony Davidson nel 2014. Dal 2014, all’impegno nel mondiale Endurance Buemi ha affiancato quello inFormula E, categoria in cui ha ottenuto il titolo lo scorso anno (Fonte)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: