MENU

25 Maggio 2020

Ambiente e Territorio · Video Experience · Aree Protette · Parchi Nazionali

VIDEO. “The Clean Approach – Essere, Outdoor”. Online Release il 28 maggio dalle 21

Dopo due anni di tour, il documentario “The Clean Approach – Essere, Outdoor” è pronto alla sua release online per poi rimanere disponibile in modo permanente e gratuito per tutti.
La trasmissione in rete è prevista per giovedì 28 Maggio 2020 alle ore 21.00 e sarà fruibile contemporaneamente sul sito di inDEEPendent Outdoor Narrative, distributore del documentario, e sul sito Ferrino, tra gli sponsor del progetto.

Più di 35 proiezioni, ben 22 selezioni a Film Festival, oltre 3000 spettatori, 200 giorni di allestimento della relativa mostra fotografica e 3 università che hanno usato il documentario durante i propri corsi.
Questi i numeri raggiunti durante la tournée prima di essere interrotta con qualche mese di anticipo a causa della pandemia in atto.

The Clean Approach. Foto: Matteo Pavana

The Clean Approach è stato uno dei primi documentari ad approfondire la relazione tra uomo e natura attraverso le pratiche outdoor sostenibili. Con il fine di creare una connessione tra mondo outdoor e attivismo ambientale, il documentario propone infatti una lettura delle pratiche outdoor sostenibili come mezzo di riconnessione alla realtà naturale e a una visione biocentrica dell’esistenza.
Nato dalla scrittura di Luca Albrisi, regista del documentario insieme ad Alfredo Croce (produzione Pillow Lab e Associazione Humus), The Clean Approach ha debuttato al museo delle scienze MUSE nell’aprile del 2018 per poi iniziare il proprio tour.

Al progetto hanno partecipato professionisti del mondo outdoor, esperti di tematiche ambientali, nomi illustri nel campo dell’antropologia e della psicologia nonché direttori e presidenti di Parchi Naturali italiani.

The Clean Approach. Foto: Alfredo Croce

Il progetto è stato realizzato grazie al contributo della Provincia Autonoma di Trento e di sponsor privati quali Ferrino, Cassa Centrale Banca, Azienda per il Turismo della Val di Sole, Consorzio Turistico Pejo 3000 ed Elleerre e con il supporto di Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi, Birra del Bosco, Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: