MENU

12 Gennaio 2023

Boulder · Climbing · Vertical · Video Action

VIDEO. “The Climb” | Debutto giovedì 12 gennaio sulla piattaforma HBO Max | Official Trailer

Il primo reality sull’arrampicata: così viene pubblicizzato “The Climb” prodotto da Chris Sharma e Jason Momoa.

“The Climb”  è una serie tv a episodi. I primi tre episodi vengono presentati oggi 12 gennaio in anteprima sulla piattaforma HBO Max. I successivi tre sono programmati per il 19 gennaio e gli ultimi due per il 26 gennaio.

Si tratta di un competition reality show in cui un gruppo di scalatori amatoriali viene sottoposto a una serie di sfide mentali e fisiche e ad alcune delle scalate più spaventose al mondo per determinare chi sia il migliore scalatore amatoriale al mondo. Il vincitore otterrà un premio di 100 mila dollari e una sponsorizzazione.

La serie è creata da Jason Momoa, attraverso la sua compagnia di produzione On the Roam, insieme al leggendario scalatore Chris Sharma e The Intellectual Property Corporation (IPC), divisione di Sony Pictures Television.

“Era il sogno di Chris Sharma”, afferma l’attore (ma anche scalatore) Jason Momoa, amico di Sharma,  che forse conoscete per  i film Game of Thrones o Aquaman. Sharma aggiunge: “Questa serie  non è incentrata sulle Olimpiadi o su qualcuno che scala la via 5.15. Volevamo provare a dimostrare alle persone che l’arrampicata è per tutti. Si tratta di uscire di casa e arrampicare.”

Migliaia i candidati che hanno fatto domanda per partecipare: il più anziano ha 53 anni. Le riprese si sono svolte in Spagna, tra l’altro a Siurana, Albarracín, Riglos e Maiorca. Lì i climber dilettanti si sono misurati nel Deep Water Solo, nell’arrampicata su corda e nel bouldering.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: