MENU

15 Ottobre 2019

Alpinismo e Spedizioni · Altri · Fly · Vertical · Europa

VIDEO. “The Fine Line”. Rope Soloing and Paragliding with Willis Morris

Jöttnar | The Fine Line from Jöttnar on Vimeo.

Willis Morris, alpinista, skier, base jumper e pilota di speedwing, spinge i suoi limiti in ogni sport e in ogni disciplina che pratica.

“Sono certamente il tipo di persona a cui piace spingere la propria forza mentale fino al limite…I rischi sono alti, le conseguenze gravi, ma tu tieni insieme il tutto e riesci a farcela per ottenere i frutti della vittoria. Il controllo della mente sulla materia è ciò che mi attira”, spiega Morris in un’intervista.

Dice di sè: “quando ho scoperto lo speedflying, ho iniziato a praticarlo in modo non tradizionale ma da autodidatta. Grazie alla perseveranza e all’auto-controllo in tutte le condizioni meteorologiche, dopo averci dedicato molto tempo e dedizione, sono riuscito a quadruplicare il numero medio di voli settimanali di qualsiasi altro pilota del Regno Unito nel corso del mio primo anno al volo. Con soli due anni di esperienza, ora sono uno dei migliori piloti del Regno Unito, e pratico questo sport sulle montagne britanniche e all’estero, nelle Alpi. La combinazione volo-arrampicata mi ha aiutato a dare forma alla mia visione di alpinismo, senza le limitazioni poste da attrezzature pesanti o da vette con specifici requisiti di lancio. Conquista il punto più alto della montagna e poi annulla la distanza che hai scalato in pochi secondi.”

Fonte e approfondimento

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: