MENU

13 Maggio 2020

Altri · Mountain Bike · Video Action

VIDEO. True Story: Ben Hildred

Ben Hildred ha trascorso anni alla ricerca dell’estate perpetua. Originario di Lincoln, in Inghilterra, trascorre i caldi mesi dell’emisfero settentrionale in luoghi come Whistler, nella Columbia Britannica, prima di fuggire a Queenstown, in Nuova Zelanda, per sfruttare al meglio l’estate dell’emisfero meridionale. La ricerca di Ben per l’estate senza fine gli ha permesso di esplorare le principali comunità internazionali di rider con la sua mountain bike.

Non ha mai posseduto un’auto, scegliendo al suo posto  la due ruote, sia per andare al lavoro o semplicemente  per i suoi sentieri preferiti. Il tempo che Ben destina quotidianamente alla bike  é sacro: gli serve per rilassarsi o per affrontare le sue sfide, tutt’altro che ordinarie. Nel 2018, ha “scalato” con successo la ripida Skyline via di accesso al Queenstown Bike Park, superando un dislivello equivalente agli 8.848 metri del Monte Everest. Il tutto in 19 ore, senza sosta.

Dopo aver conquistato il suo personale Everest, lo scorso anno Ben ha deciso di affrontare una sfida ancor più grande: totalizzare 55.000 metri di dislivello in soli 30 giorni, sempre sulla sua  via preferita, la Skyline, il tutto continuando a lavorare a tempo pieno come meccanico di biciclette presso  Vertigo Bikes a Queenstown. Questo ha significato passare tutto il mese di dicembre 2019, svegliandosi alle 5 del mattino, per macinare una media minima di 1.834 metri verticali di salita prima di aprire il negozio di biciclette alle 7:45 per fare un turno completo. Durante i 30 giorni, ha scalato 111 volte la via di accesso allo Skyline.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: