MENU

16 Marzo 2018

Boulder · Vertical · Video Action

VIDEO. “Valma Street Block”. A Civate, il 7 aprile 2018

Si terrà a Civate, il prossino 7 aprile, l’edizione 2018 del “Valma Street Block“, gara di arrampicata urbana. In caso di meteo sfavorevole l’evento sarà posticipato al 14 aprile.

Lo street boulder è una gara di arrampicata sportiva a carattere competitivo (contest) il cui luogo di svolgimento è la città (street), i muri, le colonne, i lampioni e tutto ciò che è arrampicabile, e la specialità di arrampicata che si pratica è il bouldering (boulder), ovvero un’arrampicata senza corda, che arriva ad un’altezza massima di circa quattro metri (la sicurezza è garantita dai crash pad).

Le postazioni boulder saranno 35, disposte nelle zone del Centro (chiesa parrocchiale e case associazioni), Comune, Scuole in via Abate Longoni 2 e alla chiesa di Fatima.

La manifestazione è  organizzata  da 3 società sportive, CAI Valmadrera, OSA Valmadrera e Nirvana Verde, in collaborazone con i comuni di Valmadrera e di Civate.

Il programma

– ore 12 : apertura iscrizioni presso lo stand d’iscrizioni alle scuole in via Abate Longoni 2;
– ore 14 apertura contest; ogni atleta si recherà presso una postazione e potrà provare a conquistare il bollino da mettere sulla tessera testimone sotto la supervisione di un giudice e la protezione fisica del materasso, in caso di caduta;
– entro le 18.30 gli atleti dovranno riconsegnare la tessera testimone al luogo dove è allestito lo stand d’iscrizione (Scuole in via Abate Longoni, 2);
gli atleti che conquisteranno per primi il maggior numero di bollini sulla tessera testimone accederanno alla finale che si svolgerà alle scuole in via Abate Longoni 2.
A seguire, premiazioni e concerto dei gruppi “Dr Banger” e “The Fighettas” presso il piazzale delle scuole.

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: