MENU

14 Aprile 2017

Ambiente e Territorio · Cultura · Video Talk · Vini e Spumanti

VIDEO. Vinitaly 2017: Stefano Celi presenta “Vins Extrêmes”

Intervista di Andrea Bianchi
Riprese e montaggio: Andrea Monticelli

Si è conclusa a Verona la 51^ edizione di Vintaly, Salone Internazionale dei Vini e dei distillati. Mountainblog, in tale occasione, ha catturato presso lo stand Andreola – primo produttore di Valdobbiadene Prosecco Superiore iscritto al Cervim –  Stefano Celi,  presidente di Vival – Associazione Viticoltori Valle d’Aosta.

Nell’intervista realizzata da Andrea Bianchi, Celi ha presentato la seconda edizione di Vins Extrêmes– Salone internazionale dei vini estremi, che si svolgerà dal 25 al 26 novembre 2017 nella splendida cornice del Forte di Bard (AO), imponente fortezza sabauda, oggi polo culturale delle Alpi Occidentali.

Forte di Bard, Valle d’Aosta

Vins Extrêmes è la scoperta, l’incontro e lo scambio di esperienze, conoscenze e storie legate alla difficoltà e alla passione di coltivare la vite in territori eroici, dando vita a vini unici, di eccellenza.

Rivolto prevalentemente ai professionisti del settore enologico, il concorso si pone ancora una volta al centro della viticoltura eroica, cercando di mettere in evidenza tutto il savoir faire, la cultura e la passione delle genti che lavorano e vivono in territori montani, difficili da gestire ma unici.

Tavole rotonde, convegni, laboratori del gusto e degustazioni guidate sui vini animeranno la due giorni, che ospiterà anche la degustare dei vini vincitori del Mondial des vins Extrêmes, il concorso internazionale organizzato dal Cervim, giunto alla sua 25esima edizione.

Andrea Bianchi e Simonetta Quirtano

arch. Vins Extremes

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: