MENU

2 Febbraio 2023

Alpinismo e Spedizioni · Ice Climbing · Vertical · Video Action

VIDEO. Will Gadd valuta 9 scene di arrampicata su ghiaccio di noti film e programmi tv. Sono reali?

Will Gadd, ice climber professionista, valuta nove scene di arrampicata su ghiaccio presenti in film e programmi televisivi. Corrispondono alla realtà?
Nel video parla delle tecniche di arrampicata su ghiaccio in “Game of Thrones” (2013), con Kristofer Hivju; della scalata in quota in “K2” (1991); e dell’arrampicata mista ne “Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere” (2022, The Lord of the Rings: The Rings of Power), con Morfydd Clark.

Gadd commenta anche le piccozze, i ramponi, la corda e altri attrezzi da scalata in “The King’s Man” (2021), con Ralph Fiennes; “Vertical Limit” (2000); e “Jumanji: The Next Level” (2019), con Dwayne “The Rock” Johnson e Karen Gillan. Gadd analizza il realismo delle scalate su ghiaccio e roccia mostrate in “Alien vs Predator” (2004), “Shivaay” (2016) e “The Climb” (2017).

Gadd, guida, atleta e oratore, vincitore di tre medaglie d’oro agli X Games e medaglia d’oro nella Coppa del Mondo di arrampicata su ghiaccio, è stato quattro volte campione nazionale canadese di arrampicata sportiva. È stato il primo a scalare le cascate del Niagara e il primo a completare la scalata in un giorno della cima più alta delle Montagne Rocciose canadesi, il Mt. Robson.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: