MENU

11 Aprile 2013

Eventi e iniziative · in evidenza · Lowa for walking · Mountain Park · Natura · Parchi nazionali · Sport · Walking · camminate. passeggiate · experience · Festival del camminare · Lowa for walking · Marciana Medievale · parchi · Parco Nazionale Arcipelago Toscano · Walking · Hiking e Trekking · Walking · L'arte di camminare · Parchi Nazionali

WALKING FESTIVAL Parco Arcipelago Toscano, 13 aprile-5 maggio 2013 e oltre

Il Walking Festival che si svolge dal 13 aprile al 5 maggio e dal 19 ottobre al 3 novembre 2013 nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, quest’anno si apre con una passeggiata insolita e divertente la “Marciana Medievale”, che si tiene sabato 13 aprile nel cuore medievale del centro storico di Marciana, visitando le caratteristiche vie del borgo e le botteghe, alla scoperta della storia e delle tradizioni medievali, accompagnati dagli estrosi personaggi del Marciana 400.
Difficoltà: media. Ritrovo alle ore 17.00 in piazza Santa Caterina, davanti la Chiesa, a Marciana. Durata: 2 ore. Partecipazione gratuita.

Il Festival del camminare,  moltiplica sei Parchi Naturali per centinaia di eventi, ottenendo per risultato una festa capace di eliminare idealmente il mare che divide la costa dalle isole. E’ una rassegna  alla scoperta di luoghi straordinari, un incontro tra desiderio di conoscenza e necessità di condivisione delle proprie emozioni e delle proprie esperienze.

Il programma completo 2013

Info: www.tuscanywalkingfestival.it

Per informazioni e prenotazioni “Marciana Medievale”: Casa del Parco di Marciana “Fortezza Pisana” – Tel. 0565/901030 o Guida Ambientale Federica Ferrini cell. 348/7039374

Tags: , , , , , , ,