MENU

17 Giugno 2015

Alpinismo e Spedizioni · Cult · Alpinismo e Spedizioni · cimeli · Cult · experience · Forte di Bard · mostre fotografiche · Walter Bonatti · Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi

WALTER BONATTI. Fotografie dai grandi spazi. Al Forte di Bard (AO), dal 27 giugno

600px-mostra-Walter-Bonatti-al-Forte-di_Bard-2015_banner_bonattiWALTER BONATTI. IN MOSTRA FOTOGRAFIE E CIMELI DEL GRANDE ALPINISTA

Da sabato 27 giugno a domenica 27 settembre, il Forte di Bard ospita all’interno dell’Opera Mortai della fortezza, la mostra “Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi”, dedicata a uno dei più grandi alpinisti italiani.

Con l’ausilio di video, di documenti inediti e di un allestimento particolarmente coinvolgente, il progetto ripercorre il racconto visivo, le vicende esistenziali e le avventure dell’alpinista ed esploratore italiano.

Le immagini testimoniano oltre trent’anni di viaggi alla scoperta dei luoghi meno conosciuti e più impervi della Terra e raccontano la passione travolgente di Bonatti per l’avventura insieme alla straordinaria professionalità di un grande reporter.

In mostra anche la macchina per scrivere di Bonatti, donatagli al ritorno dal K2, che userà per tutta la vita, modello Everest, ribattezzato Everest-K2. Esposti i guanti e la macchina fotografica del Dru, una Ferrania Condoretta, gli scarponi usati sul Cervino e il casco e la giacca indossati sul Pilone centrale del Monte Bianco.

Info:
T. + 39 0125 833811
info@fortedibard.it

Tags: , , , , , , ,