MENU

24 Giugno 2013

Ambiente e Territorio · in evidenza · Cesana Torinese · Claviere · experience · montagne olimpiche · orienteering · Piemonte · Pragelato · Sauze di Cesana · Sestriere · Valle di Susa · Wordl Master Games Torino 2013 · World Masters Orienteering Championship · Ambiente e Territorio

WMOC 2013. WORLD MASTER ORIENTEERING CHAMPIONSHIPS Montagne olimpiche. Torino, 2-10 agosto 2013

Dal 2 all’11 agosto 2013, sulle montagne olimpiche piemontesi, si svolgerà il World Masters Orienteering Championship 2013″, che ospiterà nei comuni di Cesana Torinese, Claviere, Pragelato, Sauze di Cesana e Sestriere, gare ed eventi e parte dei World Master Games di Torino 2013, in programma nel capoluogo piemontese negli stessi giorni.

L’evento richiamerà oltre 4.000 persone, tra atleti e accompagnatori.

Per la prova di orientamento, si utilizza una bussola e una carta topografica realizzata appositamente per questo sport, con segni convenzionali unificati in tutto il mondo. Si gareggia individualmente o in squadra, transitando dai diversi punti di controllo posti sul territorio. Raggiunto il punto di controllo si dovrà registrare il passaggio sul proprio testimone di gara.

Vincerà colui  è in grado di orientarsi più rapidamente e di fare le scelte di percorso migliori.

In una settimana di gare si sfideranno quindi i migliori atleti over 35, provenienti da tutto il mondo. Per i più giovani, sempre nelle stesse sedi di gara, è prevista la North West Cup (4-5-7-8 agosto).
La cerimonia di apertura del WMOC si terrà domenica 4 agosto a Sestriere, dopo la gara di qualificazione Sprint. La cerimonia di chiusura è prevista la sera di sabato 10 agosto, dopo la finale Long.

La manifestazione, patrocinata dalla FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento) e dalla IOF (International Orienteering Federation), avrà come Event Manager Francesco Rustichelli e come Direttore Massimo Bianchi.

Ancora pochi giorni per iscriversi al World Masters Orienteering. La data di chiusura delle iscrizioni è fissata per il 30 giugno 2013.

Programma

Info: www.wmoc2013.it/

Tags: , , , , , , , , , , ,