MENU

13 Gennaio 2015

Freeride & Freestyle · action · freeride · Livigno · snownoard · World Rookie Fest · Freestyle e Freeride · Ski

WORLD ROOKIE FEST fino al 15 gennaio a Livigno

577px-world-rookie-tour-2015

WORLD ROOKIE FEST. SI E’ APERTA A LIVIGNO A 10^ EDIZIONE. FINO AL 15 GENNAIO 2015

Il WSF World Rookie Fest ha aperto le danze della sua decima edizione. Il contest di snowboard freestyle giovanile più rinomato al mondo è ormai da 10 anni il palcoscenico internazionale dei pro riders di domani. Ma si tratta anche della competizione di snowboard freestyle in Italia dallo storico più imponente, come conferma il premio “Best Snowboard Event 2014” agli Italian Snowboard Awards conferiti a Skipass.

World Rookie Fest festeggia la sua prima decade con l’edizione più numerosa in assoluto: 149 iscritti provenienti da 18 nazioni gareggeranno nelle 4 categorie Grom e Rookie, sia Femmine che Maschi. Fino al 15 gennaio, piccoli e giovani atleti da 8 a 17 anni daranno dimostrazione delle loro doti allo snowpark Mottolino di Livigno. Le linee slopestyle avranno varia difficoltà, fino ad arrivare al salto da 19 metri dove si susseguiranno trick di altissimo livello.

“Da 10 anni con questo evento scopriamo le future stelle dello snowboard” ha dichiarato Marco Sampaoli, co-fondatore di World Rookie Tour e Direttore Evento di World Rookie Fest, aggiungendo “Basti pensare che dei 12 finalisti delle Olimpiadi di Sochi 2014, ben 8 avevano partecipato a World Rookie Fest di Livigno”.

Per il 2015 il programma dell’evento si articola tra momenti di competizione e attività lifestyle: training, qualifiche e finali saranno intervallati da workshop sulla sicurezza in freeride, wellness e lezioni di yoga.

Tags: , , , ,