MENU

9 Giugno 2014

Ambiente e Territorio · Cult · Mountain Book · Premi letterari · Centro Studi di Cultura Alpina · Cult · experience · fotografia · La tua montagna le tue emozioni · Letteratura · montagna · Ostana · poesie · premi fotografici · premi letterari · racconti · Ambiente e Territorio · Cultura · Premi Letterari

PREMIO "LA TUA MONTAGNA, LE TUE EMOZIONI"

Montagne. Foto: Luciano Fochi - fonte: pagina Facebook del premio

Montagne. Foto: Luciano Fochi – fonte: pagina Facebook del premio

PREMIO LETTERARIO “LA TUA MONTAGNA, LE TUE EMOZIONI”.

Il Centro Studi di Cultura Alpina di Ostana (CN) ha indetto per l’anno 2014 la XV edizione del concorso letterario e la I edizione del concorso fotografico La tua montagna, le tue emozioni”.

IL PREMIO LETTERARIO 2014

Il premio letterario è nato nel 1999 al cospetto del Monviso, in alta Valle Po (CN) ed il suo scopo è stato fin dall’inizio quello di valorizzare la montagna e il territorio.

Il premio dà spazio al racconto breve e alla poesia, ma anche ai libri editi e inediti, alla filastrocca, alla fiaba e alla ricerca.

C’è tempo fino al 30 giugno per l’invio dei testi e dei libri.

PREMIO FOTOGRAFICO 2014

Quest’anno, al premio letterario si aggiunge anche la prima edizione del premio fotografico, dedicato a chi la montagna preferisce raccontarla attraverso la suggestione dell’immagine, con lo scopo di valorizzare la montagna ed il territorio. Due  le sezioni in gara: fotografia singola e reportage. Le foto dovranno essere accompagnate da un breve testo originale o da una citazione scelta dal fotografo.
Le fotografie vincitrici allestiranno una mostra in cui saranno abbinate le immagini e le parole.

Bando edizione 2014 del Premio Letterario

Bando 1^ edizione 2014 del Premio Fotografico

Tags: , , , , , , , , , , ,