MENU

19 Febbraio 2014

Freeride & Freestyle · action · Alessandro D'Emilia · Armin Holzer · Dolomiti · freeride · Icaro Day · Lusia · Marco Confortola · Moena · Passo San Pellegrino · Polartec® Scufoneda · telermark · Val di Fassa · Freestyle e Freeride · Ski

XVII SCUFONEDA. Moena-Lusia-San Pellegrino (TN) 12-16 marzo 2014

XVII POLARTEC® SCUFONEDA. NUOVA EDIZIONE DAL 12 AL 16 MARZO 2014

Nuova edizione dellA Polartec® Scufoneda in avvicinamento in Val di Fassa (12-16 marzo 2014), aperta a telemarker, freerider e snowboarder.

Grande attesa ance per la presenza dell’alpinista e guida alpina Marco Confortola che sarà il protagonista della serata alpinistica di giovedì 13 marzo, presso il polo Scolastico di Moena e poi, il giorno successivo,  accompagnerà come guida alpina gli iscritti nell’”Extreme Dolomiti Tour”.

A Moena, si terrà anche l’esibizione dei due top atleti delle slackline, Armin Holzer e Alessandro d’Emilia dove i due saranno protagonisti, alle 18.30 di venerdì 14 marzo, di un aperitivo con il naso all’insù in piazza Ramon, quando cammineranno sospesi nel vuoto.

 

ICARO DAY

Il concetto di ritorno alle origini, è il leit motiv di questa nuova edizione della Polartec® Scufoneda e quindi sulla scia del ricordo vivo e partecipato della guida alpina Icaro De Monte, scomparso la scorsa estate in un incidente in montagna,  è dedicato sabato 15, l’”Icaro Day”.

Icaro, negli anni aveva reso la Polartec® Scufoneda un momento di ritrovo, ma soprattutto un’occasione per vivere l’ambiente in massima sicurezza, di crescita e condivisione per i giovani. Nel pomeriggio, in pieno spirito Scufons, si torna a fare festa e l’evento si sposta al “Vintage Party” a Caverson.

EVENTI COLLATERALI

Nelle giornate di sabato e domenica, obiettivo puntato sul villaggio Scufons al passo San Pellegrino, dove sarà offerta la possibilità di effettuare test materiali e camp con attrezzatura.
Molto interessanti i due “workshop” tecnico/pratici in programma per sabato e domenica, proposti da Francesca Tomaselli e Giuliano Pederiva, sabato e domenica.

A pieno respiro di aria dolomitica andranno vissuti i momenti di Snow Yoga . Non mancherà come sempre il convivio e il divertimento al villaggio Scufons, punto di ritrovo, lo “snow bar”, arricchito dalla presenza di produttori locali, grappe artigianali e grappa alle erbe aromatiche di montagna.

Tags: , , , , , , , , , , , ,