MENU

8 Agosto 2013

in evidenza · Trail&Sky Running · action · Colere · corsa · corse cittadine · Lombardia · podismo · Yankee Run · Running · Trail Running

"YANKEE RUN" Pochi giorni al via della prima sfida all'ultimo giro…

Mancano pochi giorni al via della prima Yankee Run, una sfida all’ultimo giro, novità nel panorama del podismo, che si correrà a Colere (BG) il 12 agosto, alle 21.

La competizione prevede un breve circuito cittadino tra i 200 e i 300 metri che gli atleti devono ripetere più volte: dopo 10 giri a velocità controllata, il gruppo scatena la bagarre ad ogni tornata, perché gli ultimi due a tagliare il traguardo sono eliminati. Così, di giro in giro, il plotone degli atleti si assottiglia, fino a quando restano solo in due a contendersi la vittoria finale.

Tra i nomi degli invitati alla Yankee Run di Colere, a cui verrà consegnato il pettorale venerdì sera al Life Club di San Lorenzo di Rovetta, spiccano tra tutti i fratelli Bernard e Martin De Matteis e Mattia Maccagnan. Ma non solo, alla linea di partenza lunedì sera ci saranno il bergamasco Migidio Bourifa, quattro volte tricolore di maratona, e ancora Xavier Chevrier, Luca Cagnati, Luigi Ferraris, Antonio Toninelli, Maurizio Bonetti, Gian Luca Sironi, Luca Beggiato, Ahmed Ouhda, e Giorgio Scialabba.

Un parterre di prestigio in una sera di mezza estate, dove agonismo e spettacolo si uniscono nella splendida cornice scalvina.

La gara è organizzata da Mario Poletti, un passato da skyrunner al top del movimento mondiale, ora rimasto nell’ambiente come “addetto ai lavori” e propone la Yankee Run per  portare il podismo di vertice in mezzo alla gente.

Info: Comitato Organizzatore Fly-Up Sport – Mario Poletti – cell. 335.5841659
orobieskyraid@gmail.com

Tags: , , , , , ,