MENU

19 Marzo 2021

Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Vertical · Documentari

Alex Honnold lancia “Climbing Gold”

Alex Honnold

La serie è stat ideata dallo scalatore americano e sarà co-condotta con il celebre giornalista Fitz Cahall

Il talento dell’arrampicata e star del free solo Alex Honnold lancia una nuova serie di podcast alla fine di questo mese (26 marzo) intitolata Climbing Gold. Honnold collaborerà con il leggendario giornalista-podcaster  dell’outdoor Fitz Cahall per pubblicare in 10 puntate  la storia dell’arrampicata. La serie è prodotta da Leici Hendrix, Becca Cahall ed Elizabeth Nakano e prenderà il via il 26 marzo.

Ogni episodio ospiterà storie di alpinisti di diverse generazioni  e di come hanno aperto la strada alle successive ondate di scalatori. La serie racconterà le scalate e le esplorazioni su vette,  fino alle gare di arrampicata sportiva su prese di plastica.

“L’arrampicata è un incredibile mix di avventura e preparazione atletica ed è interessante vedere come questo rapporto sia cambiato nel corso degli anni”, ha spiegato Honnold a Deadline. “L’arrampicata entra alle Olimpiadi quest’anno e l’attenzione è principalmente focalizzata sulla preparazione fisica degli atleti, ma penso che sia importante per noi ricordare che l’arrampicata ha le sue radici nell’alpinismo e nell’esplorazione”.

Il co-conduttore con Honnold è Fitz Cahall, ideatore del popolare podcast Dirtbag Diaries  fondato nel 2007. Dirtbag Diaries è stato uno dei primi podcast nella sfera outdoor ed è rimasto tale per quasi 15 anni. L’esperienza di Cahall nella produzione di podcast, unita alla credibilità di Honnold nello sport, dovrebbe creare una rivisitazione coinvolgente della storia dell’arrampicata.

“Il podcast per me é un modo divertente per chattare con i principali alpinisti di più generazioni e per ascoltare i loro racconti da dove proviene l’arrampicata e dove sta andando”, ha affermato Honnold.