MENU

31 Gennaio 2024

Ambiente e Territorio · MB Outdoor Travel · Resto del Mondo · Aree Protette · Parchi del mondo

Safari fotografico in Sudafrica: in viaggio da 20 al 27 novembre. Iscrizioni aperte

viaggio a Timbavati

Dal 20 al 27 novembre 2024, parti per un safari fotografico a Timbavati, in Sudafrica. Iscrizioni aperte, posti limitatissimi!

Ricchezza di animali in un paesaggio meraviglioso, alloggio esclusivo e facilità di avvistamenti: una combinazione straordinaria per vivere un’esperienza di safari semplicemente unica nella riserva sudafricana di Timbavati.

Il Luogo dove qualcosa di sacro è sceso dal Cielo sulla Terra”: questo è il significato di Timbavati, un territorio meraviglioso caratterizzato da un ambiente rigoglioso, ampie pianure, colline, pozze d’acqua, foreste rade ed alberi d’alto fusto. Un ecosistema ricchissimo di biodiversità dove gli animali sono immersi in un paesaggio non solo splendido ma anche molto vario. Inoltre, la zona è conosciuta come uno dei posti migliori per osservare e fotografare leoni e leopardi, ed è inoltre considerato un santuario per la conservazione del rinoceronte, sia bianco che nero.

safari Africa

Per garantire e proteggere l’eccellente densità di fauna selvatica, Timbavati ha una forte etica di conservazione che prevede l’accesso ad un numero ridotto di veicoli. Ciò significa che grazie a quest’attenzione, l’esperienza di safari si presenta come un’occasione esclusiva destinata a pochi visitatori, e permette soprattutto di vivere incontri intimi ed emozionanti con gli animali, spesso in completa solitudine.

Il viaggio – organizzato dal fotografo naturalista Alessandro Gruzza – è rivolto a un piccolo gruppo di soli 4/5 partecipanti. Pensato principalmente per la fotografia, l’esperienza è comunque adatta anche a chi semplicemente desidera visitare un incantevole ed autentico angolo d’Africa.

Un’esperienza di immersione unica a diretto contatto con la straordinaria bellezza di questi luoghi, con alloggio in un piccolo eco-lodge e in una struttura privata ad uso esclusivo del gruppo.

viaggio fotografico africa

Caratteristiche principali del safari fotografico:

  • Luogo: Timbavati Private Reserve, Sudafrica
  • Data: 20-27 Novembre 2024
  • Numero partecipanti: minimo 4, massimo 5
  • Tour leader: Alessandro Gruzza
  • Programma completo e quota di partecipazione: su richiesta a info@alegruzza.com

Per ulteriori approfondimenti vista il sito di Alessandro Gruzza. 

Immagini di Alessandro Gruzza

INFO: info@alegruzza.com