MENU

15 Maggio 2012

Agenda · Bike · bike agenda · Mountain Bike · mountain bike agenda · Mountain Park · mountain park agenda · Parchi regionali · Sport · Trail&Sky Running · trail&sky running agenda · action · Bike · Brianza · competizioni · corsa · Free Mind Team Raid Multisport Adventure · gare · mountainbike · parchi · Parco del Curone · Run&Bike · running · trail · Altri · Bike · Mountain Bike · Running · Trail Running · Parchi Regionali

2^ "RUN&BIKE" Parco del Curone (LC), 8 luglio 2012

Dopo il successo della prima edizione torna, a grande richiesta, la Run&Bike della Brianza, organizzata dall’ASD Free Mind Team Raid Multisport Adventure.

La gara si terrà nel Parco del Curone (LC), domenica 8 luglio, per la gioia degli amanti di sport in ambiente naturale divertenti e insoliti.

Il Run&Bike è una specialità che prevede la partecipazione di una squadra composta da due atleti con una sola bici (mountain bike) che devono rimanere insieme per tutta la durata del percorso. Durante lo svolgimento della gara, uno dei due atleti corre mentre l’altro lo affianca o lo segue in bicicletta a brevissima distanza. I due concorrenti possono invertirsi i ruoli in assoluta libertà: chi corre salta in bicicletta e chi pedala si mette a correre.

Si può scegliere di scambiarsi i ruoli ogni volta che lo si desidera, ogni 200 metri, ogni 500, a sensazione, oppure mai; tutto dipende dalla tattica di gara che la squadra sceglie di adottare e dall’abilità del salire/scendere dalla MTB il più velocemente possibile per non perdere posizioni.

Quest’anno sono previsti due percorsi di gara: uno di 10 km (tempo massimo 1h30) e uno di 20 km (tempo massimo 3h), in modo da consentire la partecipazione al maggior numero di persone possibile, a seconda delle possibilità di ciascuno. I due percorsi si snodano principalmente lungo i sentieri e le strade bianche del Parco del Curone, che possono presentare fondo irregolare.
Il ritrovo, con consegna di chip e pettorali, è fissato presso il Centro Sportivo di Lomagna, in Via Silvio Pellico, a partire dalle ore 7.30. La partenza della gara di 10 km avrà luogo alle ore 9.00, quella della gara di 20 km alle ore 9.20.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.freemindteam.it

Tags: , , , , , , , , , , , ,