MENU

23 Luglio 2013

Alpi Orientali · Editori · Guide · Mountain Book · Mountain Refuge · Rifugi · Alpi Orientali · experience · Guida ai rifugi del Trentino · guide · Marco Benedetti · Mountain Book · Panorama Libri · Riccardo Decarli · Rifugi · Alpi Orientali · Aree Montane · Rifugi · Panorama · Guide e Manuali

GUIDA AI RIFUGI DEL TRENTINO Catalogati 152 rifugi escursionisti ed alpinistici

E’ uscita una nuova guida ai 152 rifugi escursionistici ed alpinistici del Trentino, con la segnalazione e breve descrizione delle altre strutture e di alcuni bivacchi.

Autori del volume Marco Benedetti e Riccardo Decarli. Il volume “Guida ai Rifugi del Trentino” edito da Panorama Libri, propone per ciascun rifugio la foto, una scheda con i dati essenziali: gruppo montuoso, località, quota, gestore, proprietà, telefono, sito internet, apertura, posti letto (eventuale locale invernale), oltre ad una descrizione con la storia del rifugio, gli accessi consigliati, le cose notevoli da vedere, le escursioni e le ascensioni che si possono intraprendere dal rifugio. I rifugi sono organizzati per gruppi montuosi.

All’inizio della guida, un’introduzione con indirizzi utili, consigli “Prima di partire”, un “galateo” su come comportarsi sul sentiero e nei rifugi, e note sulle difficoltà escursionistiche.

GUIDA AI RIFUGI DEL TRENTINO
Autori: Marco Benedetti – Riccardo Decarli
Editore: Panorama Libri, Trento – 2013
Pagine: 384
Prezzo di copertina: 28 €

Tags: , , , , , , , ,