MENU

7 Febbraio 2014

Alpinismo e Spedizioni · Editori · Mountain Book · Narrativa · Alberto Paleari · Cult · experience · Kerguélen il mistero della montagna in mezzo al mare · Mountain Book · narrativi · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Monte Rosa Edizioni · Narrativa

KERGUELEN. Il mistero della montagna in mezzo al mare

“KERGUELEN”: IN LIBRERIA IL PRIMO TITOLO DELLA COLLANA “LE PARUSCIOLE”

E’ uscito in questi giorni in libreria “Kerguélen il mistero della montagna in mezzo al mare” di Alberto Paleari.
“Kerguélen” è il primo titolo della nuova collana Le Parusciole, pubblicata da Edizioni Monterosa.

Parusciola è il nome dialettale della cinciallegra, grazioso uccellino, dal canto melodioso. In Ossola, si dice di una cosa piccola e graziosa che è “una parusciola”. Così vogliono essere i libri di questa collana, piccoli e leggeri, adatti anche a essere portati nello zaino per essere letti in un pomeriggio al rifugio.

IL LIBRO

Una guida alpina e il suo cliente si recano con una piccola barca sull’isola principale delle Kerguélen per salirne la sua montagna più alta: il monte Ross. Kerguélen è un luogo desolato e coperto di ghiacci, continuamente battuto da bufere di neve, un vero paese delle ombre vere e simboliche. Infatti alle difficoltà alpinistiche e ambientali si aggiungono per i due alpinisti quelle di combattere con i fantasmi generati dalle loro coscienze.

Già pubblicato nel 1989 il romanzo è stato ora riscritto. Una nota dell’autore racconta il senso di un lavoro che assume oggi il valore di una profezia avverata.

KERGUELEN. IL MISTERO DELLA MONTAGNA IN MEZZO AL MARE
Autore: Alberto Paleari
Editore: Monterosa Edizioni, Gignese (VB) –  febbraio 2014
Pagine: 136
Prezzo di copertina: 14,50 €

Tags: , , , , ,