MENU

5 Novembre 2014

Ambiente e Territorio · Biologico e biodinamico · Festival ed eventi enogastronomici · Mountain Taste · Trentino Alto Adige · Aida Vittoria Eltanin · alimentazione · alimentazione vegana · Ambiente e Territorio · biodinamico · Biolife · biologico · Bolzano · experience · Fiera di Bolzano · ingredienti biologici e biodinamici · Marco Scaglione · politiche alimentari · salute · Ambiente e Territorio · Italia · Trentino Alto Adige · Biologico e Biodinamico · Eventi Enogastronomici

"BIOLIFE": sapori e profumi, salute, sostenibilità. Bolzano, 7-9 novembre 2014

Biolife. Fonte immagine: www.fierabolzano.it

A “BIOLIFE 2014” UN RICCO PROGRAMMA DEDICATO AL BIOLOGICO

Tre giornate interamente dedicate alle eccellenze bio regionali – con ampi spazi per la degustazione pensati appositamente per ristoratori e albergatori – impreziosite da un nutrito programma collaterale di incontri informativi, degustazioni e convegni rivolti agli operatori dell’ho.re.ca. Tutto questo si potrà trovare dal 7 al 9 novembre a Biolife, la vetrina dell’eccellenza biologica regionale che si terrà nel quartiere fieristico di Bolzano.

IN PROGRAMMA

Tra le iniziative più significative della kermesse, venerdì 7 novembre (Sala Latemar) si svolgerà l’incontro di discussione tra i Sindaci di Trentino e Alto Adige, in cui verranno raccolti spunti e suggerimenti in vista dell’appuntamento dei Sindaci e delle Città del Bio sul tema “Le politiche alimentari delle Città, la collaborazione tra territori urbani e territori rurali”, in programma ad ottobre 2015 a Torino nell’ambito dell’Expo. Questo appuntamento nasce per favorire la conoscenza e il confronto tra le diverse esperienze che si stanno sviluppando nei territori urbani e per mettere al centro dell’attenzione il tema del “cibo buono, biologico e solidale”.

Sabato 8 novembre dalle ore 14 (sala Latemar) si svolgerà il convegno “I miti dell’alimentazione nella vita quotidiana”, che si focalizzerà in particolare sui temi delle diete alimentari, degli integratori e della nutrizione sportiva.

Durante la tre giorni si alterneranno inoltre dimostrazioni pratiche con ingredienti biologici e biodinamici, come quella tenuta dallo “chef senza glutine” Marco Scaglione (stand AiC A03/06).

Domenica 9 novembre sono in programma la conferenza sull’alimentazione vegana “Come (e perché) sostituire uova e latte in cucina”, con la relatrice Aida Vittoria Éltanin, autrice dei libri “La dieta di Eva” e “La salute di Eva”, e la conferenza sulla celiachia, in collaborazione con AIC Alto Adige e Trentino.

Programma completo

Ulteriori info

Tags: , , , , , , , , , , , , ,