MENU

23 gennaio 2012

La Sportiva · Skitouring & Ski Alp · action · attacchi · collezioni per lo scialpinismo · freeride · La Sportiva · La Sportiva Skimountaineering · Lorenzo Delladio · negozianti · pelli · race · scarponi · sci · scialpinismo · Ski Center Latemar · ski test · ski test day · touring · Val di Fiemme · Ski · Ski Touring e Ski Alp

1° "LA SPORTIVA SKI TEST DAY 2012" Negozianti in pista! Report e foto

Martedì 17 e mercoledì 18 gennaio, anticipando di qualche settimana la presentazione ufficiale della collezione skimountaineering FW 2012/2013 che avverrà ad ISPO Monaco 2012, La Sportiva ha portato in pista l’attesa linea di scarponi, sci, attacchi e pelli dedicati al mondo dello sci alpinismo nelle sue diverse declinazioni: race, touring, free-ride.

Ospiti dell’evento, con possibilità di testare tutti i materiali in prima persona sia in pista che fuori, sessanta persone tra buyer, giornalisti di settore, negozianti ed agenti dei principali mercati diretti: Italia, Austria, Germania, Benelux.

Il programma della giornata test, baciata da condizioni meteo perfette, ha visto l’alternarsi di prove in salita con guida a sessioni di discesa in pista sull’ottima neve dello Ski Center Latemar. A disposizione dei testatori, tutti gli 8 modelli di sci che compongono la collezione La Sportiva: da RSR, il modello da gara in fibra di carbonio, passando per RST, GT, GTS e GTR i modelli più  versatili della collezione con vocazione maggiormente tour, per arrivare a Lo5 (lo-five), Hi5 e Hang5, sci con spatolone e rocker molto accentuati dedicati al free-ride (in attesa di neve…).

Hanno fatto inoltre il loro debutto per la prima volta nella loro versione definitiva e perfettamente messa a punto, gli scarponi Spitfire, Sideral e Starlet, vere star della 2 giorni a sentire i commenti entusiasti degli addetti ai lavori. L’attesa per il loro debutto sul mercato era davvero alta e le aspettative in termini di prestazioni (sia in salita che in discesa), comfort e termicità sono state confermate in pieno.

“E’ stato un momento di forte emozione per me e per tutta la famiglia Delladio – ha commentato Lorenzo Delladio, amministratore delegato de La Sportiva – dopo quasi quarant’anni siamo tornati in un settore che ci aveva visti protagonisti negli anni ’70 con la produzione di scarponi da sci in pelle e lo abbiamo fatto credendo in un progetto che oggi siamo finalmente in grado di presentare nella sua totalità, così come lo avevamo pensato fin dall’inizio.”

E proprio per sottolineare la continuità con il passato, la tradizione dell’azienda, unita alla forte appartenenza al territorio della Val di Fiemme, la nottata di martedì 17 è stata dedicata ad una salita in notturna con le pelli e con conseguente cena tradizionale in malga completa di suoni, sapori e profumi locali.

Modernità e tradizione, innovazione e passione. Questo lo spirito del primo ski test La Sportiva, questi i valori insiti nel progetto La Sportiva Skimountaineering.

[nggallery id=61]

Info: www.lasportiva.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,