MENU

4 Giugno 2015

in evidenza · Mountain Bike · action · Angela Stefani · Bike · La Morra · mountainbike · Stefano Corino · Superenduro B-Road

1° SUPERENDURO B-ROAD a Stefano Corino e Angela Stefani

Superenduro B-Road 2015. Foto: Nicola Damonte

Superenduro B-Road 2015. Foto: Nicola Damonte

SUPERENDURO B-ROAD. PRIMA EDIZIONE A STEFANO CORINO E ANGELA STEFANI

E’ stata battaglia per la vittoria alla prima edizione di Superenduro B-Road, avvincente e combattuta fino agli ultimi metri.

Stefano Corino e Andrea Bugnone hanno tenuto tutti col fiato sospeso per 7 ore di gara! Il distacco tra i due è stato sempre sul filo dei secondi e al traguardo dell’ultima prova speciale nell’area paddock di La Morra (CN), il pubblico fremeva per conoscere il risultato. All’arrivo dei due rivali c’è stato un attimo di suspense su chi fosse il vincitore… i tempi erano davvero strettissimi. Sul gradino più alto del podio sale Stefano Corino per soli 2 decimi (su 1h e 15min di prove cronometrate) su Bugnone. In terza posizione si classifica Emanuele Poli a +3:26 dal primo.

Tra le donne la vittoria va ad Angela Stefani, davanti alle due sorelle Elena e Valentina Busin, rispettivamente seconda e terza.

I complimenti vanno comunque a tutti i finisher di questa prima edizione di Superenduro B-Road, che ha visto al via 120 concorrent, sia per aver creduto in un evento ancora senza classificazione, sia per essere riusciti a portare a termine una gara, sì divertente ed emozionante, ma davvero dura e impegnativa: 110km di sali e scendi su diversi terreni con tratti molto faticosi come la lunga Salita dei Campioni della PS3 o fortemente sconnessi come la sezione centrale della speciale Red Bull, la PS2.

Ora gli occhi sono già puntati al Superenduro B-Road #2.
Ulteriori info: www.superendurobroad.com
CLASSIFICHE
Assoluta
Femminile

Tags: , , , , , ,